Quando la brama e il potere nel campo dei pc ti si ritorcono contro iniziano ad apparire i meltdown e gli spectre. E poi la posizione dominante inizia a stare stretta anche ad intel che causa questi due nuovi problemi  portati alla ribalta a livelli internazionali sarà a vantaggio sicuramente di amd con  i suoi nuovi processori ryzen e porterà tante aziende a passare ad amd con la nuova architettura ha patchato anche i problemi di spectre che si avviavano ad attanagliarla. Il problema rimane su tutti i vecchi processori, dopotutto è come avere una macchina con xp non ci sono difese a per problemi hardware perchè magari non vengono mai aggiornati o non hanno possibilità di aggiornamenti di sicurezza.

 

 Questo simpaticone colpisce solo processori intele grazie ad uno stratagemma si inserisce nei processi sdi memoria virtuale assegnata alle varie applicaziono rubando i idati.

                 Spectre invece funziona su tutti i processori anche quelli amd  ed è più difficile da correggere perchè ormai l'hardware è già compromesso ma in quanto meno individuabile.
 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna