Si sa l'adsl è una connessione flessibile che si adatta agli utilizzi di svariati dispositivi e in base alle "richeste dei dispositivi" il modem router devia e dirige i pacchetti come un grande vigile che gestisce tutto ciò che è connesso. Ci sono comunque vari siti che permettono di verificare la velocità "istantanea" non velocità reale della connessione adsl che può essere solo verificata nella pagina della cinfigurazione del modem di solito 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254 che varia a seconda della marca del modem. Ma vediamo i punti che devono essere rispettati per un buon test di velocità    

  •  Disattivare il wi-fi.  I dispositivi wireless fanno spesso domande a caso ai vari server ai quali si collegano, spesso anche con servizi automatici che vanno a drenare i pacchetti o ad occupare banda e connessione al dispositivo che effettua il test. 
  • Disattivare l'antivirus. Purtroppo pur non sapendolo alcuni antivirus vanno a filtrare i pacchetti di dati che passano sulla porta dove fa il test il browser buindi potrebbero rallentaer la connessione al server. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna