notizie

Protrebbe sembrare simpatico questo video ma sicuramente non per il protagonista ripreso dalla fotocamera che dopo gli scandali delle batterie del note7 cause esplosione.

Keiichi Matsuda critical design e filmmaker londinese, ha creato un bellissimo video che riassume ciò che potremmo trovarci ad affrontare un giorno futuro, cioè un ambiente  e o una vita totalmente sommersa nella publicità, guidati da codici qr e pieni di imput. Mamma microsoft introducendo il suo sistema hololens già ci vuole instradare in questo senso.

Già il web oggi è sommerso da tali nefandezze quindi chissa che in futuro non potremmo sceglire di venderci a qualche multinazionale e come nel video non cancellarci da una realtà aumentata che ci sommerge.

 

Già come in Jonny Mnemonic una internet del 2021 potrebe essere alla nostra portata, una rete piena di visori e pubblicità virtuali, che ci circondano e ci "tormentano" tutto per pagare meno, un pò lo stile di oggi.

 

Chissa che un adblock per le pubblicità virtuali non ci venga in aiuto :D  Ma vi lascio al video di questa ragazza "tormentata" da lla pubblicità.

 

HYPER-REALITY from Keiichi Matsuda on Vimeo.

Si, è proprio il caso di dire che Sebastian Kucharski èun artista che si dedica molto alla sua passione per Star Wars.  Sembra infatti, aver creato una statua in metallo di ben 237 centimetri che vende su etsy famoso market digital. Data l'imminente uscita de film di Star Wars 7 targato disney cosa meglio di meglio se non mettere una bella statua in metallo in giardino  (che ricorda la guerra nel pianeta ghiacciato del primo episodio)?

La statua è in vendita a ben  "3700 euro" è pesa ben 181 chili e portarla via dalla polonia e dal giardino dell'artista deve essere una bella impresa. Complimenti comunque all'artista e speriamo riesca a vendere questa super opera d'arte dedicata al famoso capolavoro di George Lucas

                 

wc giapponese base

Attenzione utenti con tecno-wc il momento degli hacker è arrivato anche per voi! Il vostro vc ha un rumore di fondo per coprire "emm..."  altri rumori? Oppure ha il bluetooth per comandare luci e spruzzi vari? Da oggi potrebbe non rispondere più ai vostri comandi e non farvi neanche più rilassare  nei vostri momenti più "privati!" Gli hacker infatti grazie alle password "banali" (tipicamente 0000) di paring di questi accessori tanto amati dagli utenti giapponesi e magari "creare app ad hoc" con funzioni preprogrammate :D.

Fortuna nel belpaese sono tuitti tradizionalisti  ma in giappone se 3 anni orsono sul problema si sorvolava odiernamente ne ha parlato perfino la "panasonic" per voce de suo capo siucurezza Hikohiro Lin. Certo con comantdi così complessi potevano sicuramente aspettarsi qualche "scherzetto

 

 

Avete tanti soldi?

Voletae un tuffo nel passato con una tastiera fisica invece che virtuale come quella android? Vi mancano i vecchi mattoni della nokia :D Non preoccupatevi torna una vecchia gloria, il caro n900 in una nuova veste multitouich con lte  integrato e un processore texas instruments DM3730, 1 GH sicuro più veloce del precedente ma è comprensivo anche del vecchio ir come nel precedente e di tantissimi sensori che ne fanno un dispositivo potente e adatto svariati sistenmi operativi. Il problema rimane il prezzo perchè non basta l'esclusività e le caratteristiche un pò aggiornate per giustificare un prezzo di 990 euro Ecco comunque il link per poterlo ammirare in edizione limitata